Perché iscriversi all’Associazione della proprietà edilizia?
Il proprietario associato all’A.P.E. NOVARA ,oltre ad essere sempre informato sulle novità legislative d’interesse, può disporre di servizi di consulenza professionale per tutte le esigenze e le problematiche che un proprietario immobiliare si trova ad affrontare, sia che possieda una sola abitazione e voglia avere chiarimenti su questioni condominiali e sulle certificazioni che la legge impone, sia che possieda altri immobili eventualmente dati in locazione.
Oltre alla sovraesposta utilità più immediata per il singolo, in ambito generale e in conformità con l’Ordinamento Giuridico, l’associazione tutela gli interessi della proprietà edilizia, richiedendo la collaborazione e lo spirito solidaristico dei proprietari immobiliari che associandosi possono imporre all’attenzione della collettività e delle autorità la reale pesante portata delle problematiche della categoria, spesso demagogicamente sfavorita.
I problemi degli associati rientrano nell’area di coinvolgimento degli studi normativi e giurisprudenziali effettuati da Confedilizia e presentati da questa a livello nazionale mediante audizioni e incontri con le diverse autorità politiche e amministrative, volte soprattutto a contrastare, per quanto possibile, il ricorso smodato ad una tassazione immobiliare sempre più in senso patrimoniale e dunque di carattere sostanzialmente espropriativo, e tutte quelle spese spesso imposte dall’autorità a soli scopi burocratici e senza un reale effetto pratico.
Dunque i pareri espressi in tali sedi da Confedilizia giovano alla generalità, ma si può ritenere che il loro peso sia proporzionale alla rappresentatività dell’associazione stessa.
Novità:
Cedolare secca al 10% per i contratti concordati: contattaci per usufruirne!
L’associazione è a disposizione degli associati per l’effettuazione dei conteggi, previa presentazione del calcolo delle superfici nette e dei dati catastali delle unità immobiliari interessate.